Locandaìna Cinema e LegalitàLa scuola diventa grande schermo per parlare di giustizia, immigrazione, xenofobia, diritti dei minori. Succederà dalla prossima settimana, all'Istituto Bacaredda Atzeni grazie al progetto "Cinema e Legalità". C'è il patrocinio dell'Università di Cagliari, della città metropolitana sarda e del Centro Giustizia minorile per la Sardegna. Sì, perché insieme agli studenti saranno coinvolti anche sei ragazzi seguiti dall'Ufficio Servizi Sociali Minori di Cagliari. Non solo visione tutti insieme di memorabili lungometraggi di film giudiziari e politici, ma anche interventi di esperti e dibattiti. Il cineforum si chiuderà a fine marzo con due attesi ospiti: l'ex magistrato di "Mani pulite" Gherardo Colombo e il presidente dell'Associazione Nazionale Magistrati Piercamillo Davigo.

Articolo ripreso da CAGLIARI, 25 Novembre 2016, 12 : 52 (ANSA) - STEFANO AMBU