Iscrizioni all'IIS "O. Bacaredda - S. Atzeni"

Le iscrizioni alla classe prima per tutti i corsi dovranno essere effettuate esclusivamente on line.

Iscrizioni Online

La REGISTRAZIONE al sito iscrizioni on line è possibile a partire dalle ore 09:00 del 27 Dicembre 2018.

Le ISCRIZIONI sono possibili dalle ore 08:00 del  07 Gennaio e la scadenza è prevista per il 31 Gennaio 2019 alle ore 20.00.

Le Istituzioni Scolastiche destinatarie delle domande (Cagliari, Capoterra e Selargius) e la segreteria didattica-alunni del nostro Istituto offriranno un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica.

Le famiglie dovranno seguire la procedura che descriviamo di seguito.

1) Chi ha un' identità digitale SPID - identità Pubblica Digitale (Sistema Pubblico di Identità Digitale) non deve fare la registrazione e può accedere al servizio a partire dal 07 Gennaio 2019.

2) Dotarsi di una casella di posta elettronica (solo nel caso non l'avessero già), alla quale verranno inviate tutte le informazioni relative all’iscrizione.

3) Recarsi sul sito web: www.iscrizioni.istruzione.it  dove vi dovete registrare (voce in basso a destra registrati, se volete questo è il link diretto (attivo dal 27 Dicembre)  alla pagina della registrazione)

Per registrarvi quindi dovete avere

1. una casella di posta elettronica
  2. Codice di Avviamento Postale (CAP) della vostra residenza,
  3. Documento di identità valido

La registrazione avviene nelle seguenti fasi:

a) compilando il modulo online indicando l’indirizzo email;
b) confermando la registrazione cliccando sul link presente nel messaggio ricevuto.

Dopo aver ottenuto la conferma dell'iscrizione, accedere al sistema “Iscrizioni on line” e compilare in tutte le sue parti la domanda d’iscrizione, avendo cura di indicare il CODICE MECCANOGRAFICO della scuola prescelta, che di seguito mostriamo.

I. T. Bacaredda Cagliari (Corso CAT, ex Geometri) Via Grandi snc CATL007018
I. T. Bacaredda Selargius (Corso CAT, ex Geometri) Via Bixio 4 CATL007029
I. T. Bacaredda Cagliari Corso SERALE (Corso CAT,ex Geometri) Via Grandi snc CATL00751N
Liceo Scientifico S. Atzeni - Capoterra Via Trexenta CAPS007012
I.T. Commerciale S. Atzeni - Capoterra Via Trexenta CATD00701T
I.T. Commerciale S. Atzeni SERALE - Capoterra Via Trexenta CATD007517

Il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e dell’iter della domanda d’iscrizione.

Le famiglie possono presentare una sola domanda di iscrizione, è però consentito ai genitori di indicare anche una seconda o terza scuola cui indirizzare la domanda nel caso in cui la 1ª scuola scelta non avesse disponibilità di posti per l’a.s. 2018/2019 (questo accade raramente per le scuole superiori).