Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Pin It

StemmaREpubblicaLogoIISISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE

"Ottone Bacaredda" - "Sergio Atzeni"

Via Grandi - 09131 - Cagliari -  - 070/494354 - Fax: 070/403289
Sede associata di Selargius - Via Bixio -  - 070/840039
Sede associata di Capoterra - Via Trexenta -  - 070/722064
www.geometribacaredda.it - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Circolare n. 161 del giorno 23.01.2016

AI SIGG. DOCENTI
AGLI ALUNNI
AL DSGA
AL PERSONALE ATA
AL SITO INTERNET

Sez. associata di SELARGIUS

Oggetto: Convocazione assemblea alunni del 29/01/2016

Il Dirigente Scolastico, 

- visti gli art. 12, 13 e 14  del D.Lvo n. 297/94; 

- vista la richiesta dei rappresentanti degli studenti, ricevuta nei termini previsti;

-visto che non si è potuto svolgere l'assemblea concessa il 10 ottobre causa l'allerta meteo

- ribadito che le assemblee studentesche nella Scuola secondaria costituiscono occasione di partecipazione democratica per l’approfondimento dei problemi della scuola e della società, in funzione della formazione culturale e civile degli studenti (art. 13 del D.lvo 297/94), 

convoca l’assemblea di Istituto (sede Selargius) per venerdì 29 gennaio 2016 alle ore 08,30 nei locali della scuola con il seguente ordine del giorno:

 

1. organizzazione "OPEN DAY" del 30.01.2016;

2. informazione-formazione da parte del RSPP Prof. G. Loddo;

3. varie ed eventuali.

 

Si ricorda che a norma dell’art. 14 del D.Lvo n. 297/94,: “l’Assemblea di Istituto deve darsi un regolamento per il proprio funzionamento” da inviare in visione al Consiglio di Istituto, e deve eleggere un Presidente che garantisca l’ordinato svolgimento della riunione e l’esercizio democratico dei diritti dei partecipanti. Nello svolgimento dell’assemblea saranno pertanto osservate, tenuto conto della richiesta dei rappresentanti,  le seguenti modalità:

Alle ore 8.25 gli studenti si recheranno in aula dove il docente della prima ora rileverà le presenze.

Alle ore 8.30, ordinatamente, gli studenti si recheranno nello spazio destinato allo svolgimento dell’Assemblea accompagnati dai docenti della prima ora. 

Alle ore 8.35 l’assemblea sarà aperta dai rappresentanti in carica degli studenti che presenteranno l’ordine del giorno. Sarà redatto regolare verbale a cura del segretario nominato dal Presidente dell’assemblea. Non è consentito agli alunni trattenersi in classe o girare per l’Istituto dopo le 8.35. I docenti assicureranno la presenza per il supporto organizzativo all’assemblea e la vigilanza. Si ricorda che è loro consentito di presenziare ai lavori e intervenire - su richiesta degli alunni - al dibattito. Al termine dell’assemblea gli alunni saranno liberi di uscire.

 

Gli alunni assenti all’appello della prima ora saranno considerati assenti per l’intera giornata. Gli alunni minorenni hanno l’obbligo di avvisare le rispettive famiglie del contenuto della presente.

 

N.B.  Il Docente annoterà sul diario di classe l’avvenuta lettura della circolare.

 

SI RICORDA CHE IL GIORNO DI ASSEMBLEA, ANCORCHÉ L’ATTIVITA’ DIDATTICA SIA INTERROTTA, NON E’ UN GIORNO DI VACANZA; IN CASO DI INSUFFICIENTE PARTECIPAZIONE DEGLI ALUNNI IL DIRIGENTE SI RISERVA DI NON CONVOCARE L’ASSEMBLEA NEL MESE SUCCESSIVO. SI RICORDA ALTRESI’ CHE GLI ALUNNI CHE PRESENTERANNO UN NUMERO DI ASSENZE SUPERIORE AL 25% DEL MONTE ORE NELL’ANNO NON SARANNO SCRUTINATI

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Pier Paolo Porcu

(firma autografa sostituita dall' indicazione a stampa ai sensi D.Lgs. 39/1993 art. 3, c.2)

Il Dirigente Scolastico,

- visti gli art. 12, 13 e 14 del D.Lvo n. 297/94;

- vista la richiesta dei rappresentanti degli studenti, ricevuta nei termini previsti;

-visto che non si è potuto svolgere l'assemblea concessa il 10 ottobre causa l'allerta meteo

- ribadito che le assemblee studentesche nella Scuola secondaria costituiscono occasione di partecipazione democratica per l’approfondimento dei problemi della scuola e della società, in funzione della formazione culturale e civile degli studenti (art. 13 del D.lvo 297/94),

convoca l’assemblea di Istituto (sede Selargius) per venerdì 29 gennaio 2016 alle ore 08,30 nei locali della scuola con il seguente ordine del giorno:

 

  1. organizzazione "OPEN DAY" del 30.01.2016;

  2. informazione-formazione da parte del RSPP Prof. G. Loddo;

  3. varie ed eventuali.

 

Si ricorda che a norma dell’art. 14 del D.Lvo n. 297/94,: “l’Assemblea di Istituto deve darsi un regolamento per il proprio funzionamento” da inviare in visione al Consiglio di Istituto, e deve eleggere un Presidente che garantisca l’ordinato svolgimento della riunione e l’esercizio democratico dei diritti dei partecipanti. Nello svolgimento dell’assemblea saranno pertanto osservate, tenuto conto della richiesta dei rappresentanti, le seguenti modalità:

Alle ore 8.25 gli studenti si recheranno in aula dove il docente della prima ora rileverà le presenze.

Alle ore 8.30, ordinatamente, gli studenti si recheranno nello spazio destinato allo svolgimento dell’Assemblea accompagnati dai docenti della prima ora.

Alle ore 8.35 l’assemblea sarà aperta dai rappresentanti in carica degli studenti che presenteranno l’ordine del giorno. Sarà redatto regolare verbale a cura del segretario nominato dal Presidente dell’assemblea. Non è consentito agli alunni trattenersi in classe o girare per l’Istituto dopo le 8.35. I docenti assicureranno la presenza per il supporto organizzativo all’assemblea e la vigilanza. Si ricorda che è loro consentito di presenziare ai lavori e intervenire - su richiesta degli alunni - al dibattito. Al termine dell’assemblea gli alunni saranno liberi di uscire.

 

Gli alunni assenti all’appello della prima ora saranno considerati assenti per l’intera giornata. Gli alunni minorenni hanno l’obbligo di avvisare le rispettive famiglie del contenuto della presente.

 

N.B. Il Docente annoterà sul diario di classe l’avvenuta lettura della circolare.

 

SI RICORDA CHE IL GIORNO DI ASSEMBLEA, ANCORCHÉ L’ATTIVITA’ DIDATTICA SIA INTERROTTA, NON E’ UN GIORNO DI VACANZA; IN CASO DI INSUFFICIENTE PARTECIPAZIONE DEGLI ALUNNI IL DIRIGENTE SI RISERVA DI NON CONVOCARE L’ASSEMBLEA NEL MESE SUCCESSIVO. SI RICORDA ALTRESI’ CHE GLI ALUNNI CHE PRESENTERANNO UN NUMERO DI ASSENZE SUPERIORE AL 25% DEL MONTE ORE NELL’ANNO NON SARANNO SCRUTINATI