Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.


Pin It

StemmaREpubblicaLogoIISISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE

"Ottone Bacaredda" - "Sergio Atzeni"

Via Grandi - 09131 - Cagliari -  - 070/494354 - Fax: 070/403289
Sede associata di Selargius - Via Bixio -  - 070/840039
Sede associata di Capoterra - Via Trexenta -  - 070/722064
www.geometribacaredda.it - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

CIRCOLARE N. 318 del giorno 29 aprile 2016

AI SIGG. DOCENTI

AGLI ALUNNI

AL DSGA

AL PERSONALE ATA

AL SITO INTERNET

S E D E associata di SELARGIUS

Oggetto: Convocazione Assemblea alunni del 03/05/2016

Il Dirigente Scolastico, 

- visti gli art. 12, 13 e 14 del D.Lvo n. 297/94;
- vista la richiesta dei rappresentanti degli studenti, ricevuta nei termini previsti;
- ribadito che le assemblee studentesche nella Scuola secondaria costituiscono occasione di partecipazione democratica per l’approfondimento dei problemi della scuola e della società, in funzione della formazione culturale e civile degli studenti (art. 13 del D.lvo 297/94),
convoca l’assemblea di Istituto (sede Selargius) per martedì 3 maggio 2016 alle ore 08,30 nei locali della scuola con il seguente ordine del giorno:

1. discorso da parte del rappresentante sulla fine dell'anno scolastico;
2. alternanza scuola lavoro;
3. varie ed eventuali.

Si ricorda che a norma dell’art. 14 del D.Lvo n. 297/94,: “l’Assemblea di Istituto deve darsi un regolamento per il proprio funzionamento” da inviare in visione al Consiglio di Istituto, e deve eleggere un Presidente che garantisca l’ordinato svolgimento della riunione e l’esercizio democratico dei diritti dei partecipanti. Nello svolgimento dell’assemblea saranno pertanto osservate, tenuto conto della richiesta dei rappresentanti, le seguenti modalità:
Alle ore 8.25 gli studenti si recheranno in aula dove il docente della prima ora rileverà le presenze.
Alle ore 8.30, ordinatamente, gli studenti si recheranno nello spazio destinato allo svolgimento dell’Assemblea accompagnati dai docenti della prima ora.
Alle ore 8.35 l’assemblea sarà aperta dai rappresentanti in carica degli studenti che presenteranno l’ordine del giorno. Sarà redatto regolare verbale a cura del segretario nominato dal Presidente dell’assemblea. Non è consentito agli alunni trattenersi in classe o girare per l’Istituto dopo le 8.35. I docenti assicureranno la presenza per il supporto organizzativo all’assemblea e la vigilanza. Si ricorda che è loro consentito di presenziare ai lavori e intervenire - su richiesta degli alunni - al dibattito. Al termine dell’assemblea gli alunni saranno liberi di uscire.

Gli alunni assenti all’appello della prima ora saranno considerati assenti per l’intera giornata. Gli alunni minorenni hanno l’obbligo di avvisare le rispettive famiglie del contenuto della presente.

N.B. Il Docente annoterà sul diario di classe l’avvenuta lettura della circolare.

SI RICORDA CHE IL GIORNO DI ASSEMBLEA, ANCORCHÉ L’ATTIVITA’ DIDATTICA SIA INTERROTTA, NON E’ UN GIORNO DI VACANZA; IN CASO DI INSUFFICIENTE PARTECIPAZIONE DEGLI ALUNNI IL DIRIGENTE SI RISERVA DI NON CONVOCARE L’ASSEMBLEA NEL MESE SUCCESSIVO. SI RICORDA ALTRESI’ CHE GLI ALUNNI CHE PRESENTERANNO UN NUMERO DI ASSENZE SUPERIORE AL 25% DEL MONTE ORE NELL’ANNO NON SARANNO SCRUTINATI

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Pier Paolo Porcu

(firma autografa sostituita dall' indicazione a stampa ai sensi D.Lgs. 39/1993 art. 3, c.2)

Pin It

StemmaREpubblicaLogoIISISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE

"Ottone Bacaredda" - "Sergio Atzeni"

Via Grandi - 09131 - Cagliari -  - 070/494354 - Fax: 070/403289
Sede associata di Selargius - Via Bixio -  - 070/840039
Sede associata di Capoterra - Via Trexenta -  - 070/722064
www.geometribacaredda.it - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

CIRCOLARE   N. 317  del giorno  29 aprile 2016

AI SIGG. DOCENTI

AGLI ALUNNI

AL DSGA

AL PERSONALE ATA

AL SITO INTERNET

S E D E CENTRALE

Oggetto: Convocazione Assemblea alunni del 06/05/2016.

Il Dirigente Scolastico, 

- visti gli art. 12, 13 e 14 del D.Lvo n. 297/94;
- vista la richiesta dei rappresentanti degli studenti, ricevuta nei termini previsti;
- ribadito che le assemblee studentesche nella Scuola secondaria costituiscono occasione di partecipazione democratica per l’approfondimento dei problemi della scuola e della società, in funzione della formazione culturale e civile degli studenti (art. 13 del D.lvo 297/94),
convoca l’assemblea di Istituto (sede Centrale) per venerdì 6 maggio 2016 alle ore 08,30 nei locali della scuola con il seguente ordine del giorno:

1. torneo di calcetto "4 vs 4";
2. discussione sull'alternanza scuola lavoro;
3. varie ed eventuali.

Si ricorda che a norma dell’art. 14 del D.Lvo n. 297/94,: “l’Assemblea di Istituto deve darsi un regolamento per il proprio funzionamento” da inviare in visione al Consiglio di Istituto, e deve eleggere un Presidente che garantisca l’ordinato svolgimento della riunione e l’esercizio democratico dei diritti dei partecipanti. Nello svolgimento dell’assemblea saranno pertanto osservate, tenuto conto della richiesta dei rappresentanti, le seguenti modalità:
Alle ore 8.25 gli studenti si recheranno in aula dove il docente della prima ora rileverà le presenze.
Alle ore 8.30, ordinatamente, gli studenti si recheranno nello spazio destinato allo svolgimento dell’Assemblea accompagnati dai docenti della prima ora.
Alle ore 8.35 l’assemblea sarà aperta dai rappresentanti in carica degli studenti che presenteranno l’ordine del giorno. Sarà redatto regolare verbale a cura del segretario nominato dal Presidente dell’assemblea. Non è consentito agli alunni trattenersi in classe o girare per l’Istituto dopo le 8.35. I docenti assicureranno la presenza per il supporto organizzativo all’assemblea e la vigilanza. Si ricorda che è loro consentito di presenziare ai lavori e intervenire - su richiesta degli alunni - al dibattito. Al termine dell’assemblea gli alunni saranno liberi di uscire.

Gli alunni assenti all’appello della prima ora saranno considerati assenti per l’intera giornata. Gli alunni minorenni hanno l’obbligo di avvisare le rispettive famiglie del contenuto della presente.

N.B. Il Docente annoterà sul diario di classe l’avvenuta lettura della circolare.

SI RICORDA CHE IL GIORNO DI ASSEMBLEA, ANCORCHÉ L’ATTIVITA’ DIDATTICA SIA INTERROTTA, NON E’ UN GIORNO DI VACANZA; IN CASO DI INSUFFICIENTE PARTECIPAZIONE DEGLI ALUNNI IL DIRIGENTE SI RISERVA DI NON CONVOCARE L’ASSEMBLEA NEL MESE SUCCESSIVO. SI RICORDA ALTRESI’ CHE GLI ALUNNI CHE PRESENTERANNO UN NUMERO DI ASSENZE SUPERIORE AL 25% DEL MONTE ORE NELL’ANNO NON SARANNO SCRUTINATI

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Pier Paolo Porcu

(firma autografa sostituita dall' indicazione a stampa ai sensi D.Lgs. 39/1993 art. 3, c.2)

Pin It

StemmaREpubblicaLogoIISISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE

"Ottone Bacaredda" - "Sergio Atzeni"

Via Grandi - 09131 - Cagliari -  - 070/494354 - Fax: 070/403289
Sede associata di Selargius - Via Bixio -  - 070/840039
Sede associata di Capoterra - Via Trexenta -  - 070/722064
www.geometribacaredda.it - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

CIRCOLARE N. 316 del 30 aprile 2016

Agli Studenti classi 5^

S E D E CENTRALE
Sez. associata di SELARGIUS
Sez. associata di CAPOTERRA

 

Oggetto: Richiesta collaborazione per la diffusione di materiale informativo per a.s. 16/17.

 

Si trasmette, in allegato alla presente, la nota dell'Ente Regionale per il diritto allo studio universitario di Cagliari di pari oggetto.

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Pier Paolo Porcu

(firma autografa sostituita dall' indicazione a stampa ai sensi D.Lgs. 39/1993 art. 3, c.2)

Pin It

StemmaREpubblicaLogoIISISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE

"Ottone Bacaredda" - "Sergio Atzeni"

Via Grandi - 09131 - Cagliari -  - 070/494354 - Fax: 070/403289
Sede associata di Selargius - Via Bixio -  - 070/840039
Sede associata di Capoterra - Via Trexenta -  - 070/722064
www.geometribacaredda.it - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

CIRCOLARE N. 315 del 30 aprile 2016

Ai Docenti

S E D E CENTRALE
Sez. associata di SELARGIUS
Sez. associata di CAPOTERRA

Oggetto: Comunicazioni varie.

Le SS. sono pregate di prendere visione della seguente nota allegata alla presente:

1) Provvidenze a favore del personale della scuola e dell'amministrazione per eventi verificatesi nell'anno 2015;

2) Workshop ADHD;

3) Chiarimenti bando di partecipazione per la realizzazione dei laboratori di cittadinanza democratica condivisa e partecipata;

4) Progetto "IN-formazione in sicurezza. Take iti easy: Il futuro è nelle tue mani;

5) Proroga Premio Pandolfo Roscioli.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Pier Paolo Porcu

(firma autografa sostituita dall' indicazione a stampa ai sensi D.Lgs. 39/1993 art. 3, c.2)

Pin It

StemmaREpubblicaLogoIISISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE

"Ottone Bacaredda" - "Sergio Atzeni"

Via Grandi - 09131 - Cagliari -  - 070/494354 - Fax: 070/403289
Sede associata di Selargius - Via Bixio -  - 070/840039
Sede associata di Capoterra - Via Trexenta -  - 070/722064
www.geometribacaredda.it - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

CIRCOLARE N. 314 del 27 aprile 2016

Agli Studenti 
Ai Docenti
Al D.S.G.A.
Al Personale A.T.A.

S E D E CENTRALE
Sez. associata di SELARGIUS
Sez. associata di CAPOTERRA

 

Oggetto: Sciopero del 12/05/2016 - Indetto da COBAS - Federazione Gilda/Unams - USI SURF - UNICOBAS SCUOLA - USB - SGB.

Per opportuna conoscenza, si comunica che l’Organizzazione Sindacale indicata in oggetto ha proclamato per il giorno: Giovedì 12 maggio p.v. uno sciopero nazionale dell’intera giornata, per tutto il personale della scuola Docente e ATA.

Durante l’azione di sciopero saranno garantite le prestazioni essenziali, così come previsto dalla legge n.146 del 12.6.90 e successive modifiche e integrazioni.

Poiché potrebbero verificarsi disservizi vari a causa del suddetto sciopero, è fatto obbligo agli studenti, anche se maggiorenni, di comunicare quanto sopra alle famiglie.

Si prega di annotare sul registro di classe l’avvenuta lettura della presente circolare.


I Sig.ri Docenti che non aderiscono allo sciopero apporranno la firma di presenza nell’elenco messo a disposizione in Sala Professori.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Pier Paolo Porcu

(firma autografa sostituita dall' indicazione a stampa ai sensi D.Lgs. 39/1993 art. 3, c.2)

Pin It

StemmaREpubblicaLogoIISISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE

"Ottone Bacaredda" - "Sergio Atzeni"

Via Grandi - 09131 - Cagliari -  - 070/494354 - Fax: 070/403289
Sede associata di Selargius - Via Bixio -  - 070/840039
Sede associata di Capoterra - Via Trexenta -  - 070/722064
www.geometribacaredda.it - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

CIRCOLARE N. 313 del 23 APRILE 2016

Ai docenti
al personale ATA
al D.S.G.A.
al Sito Internet


SEDE CENTRALE
Sede associata di Selargius
Sede associata di Capoterra

Oggetto: Orario segreteria

Per consentire il regolare svolgimento delle operazioni amministrative si ricorda a TUTTO il personale scolastico che il ricevimento del pubblico da parte degli uffici di segreteria avverrà tutti i giorni ma esclusivamente dalle ore 12,00 alle ore 13,00. 

Solo ove l’ufficio lo ritenga necessario per la risoluzione di specifiche problematiche urgenti ed improrogabili l’utente sarà contattato direttamente ed invitato a presentarsi eventualmente fuori dall’orario sopra indicato.
Al di fuori di tali casi i collaboratori scolastici saranno tenuti ad impedire l’accesso agli uffici, facendo riferimento, in caso di contestazioni o rimostranze, al presente ordine di servizio.

E’ fatto salvo l’accesso agli uffici fuori dell’orario indicato al personale di servizio espressamente autorizzato.

Onde evitare spiacevoli dinieghi e per il buon funzionamento della scuola si chiede massimo rispetto e collaborazione da parte di tutti gli operatori della scuola.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Pier Paolo Porcu

(firma autografa sostituita dall' indicazione a stampa ai sensi D.Lgs. 39/1993 art. 3, c.2)

Pin It

StemmaREpubblicaLogoIISISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE

"Ottone Bacaredda" - "Sergio Atzeni"

Via Grandi - 09131 - Cagliari -  - 070/494354 - Fax: 070/403289
Sede associata di Selargius - Via Bixio -  - 070/840039
Sede associata di Capoterra - Via Trexenta -  - 070/722064
www.geometribacaredda.it - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

CIRCOLARE N. 312 del 23 APRILE 2016

Ai docenti
agli studenti 
e per tramite degli studenti ai genitori
al personale ATA
al D.S.G.A.
al Sito Internet


SEDE CENTRALE
Sede associata di Selargius
Sede associata di Capoterra

Oggetto: Avviso Tutti a iscol@ - Linea C

Si comunica che nell’ambito del progetto “Tutti a iscol@” - Linea C a partire da Sabato 23 Aprile, come da calendario di seguito indicato, sarà attivo lo “sportello d’ascolto” curato dalla psicologa dott.ssa Antonella Porru destinato a tutti gli alunni della scuola che avessero necessità di confrontarsi e/o ricevere suggerimenti e consigli per risolvere difficoltà relazionali e scolastiche.

Potranno accedere al servizio tutti gli alunni della scuola secondo le modalità stabilite dall’esperto e comunque su prenotazione.
In orario pomeridiano extrascolastico, il mercoledì nella sede di Cagliari e il venerdì nella sede di Capoterra, il servizio è fruibile dai familiari degli alunni che potranno richiedere il colloquio su appuntamento direttamente alla dott.ssa Porru.
La dott.ssa Porru fornirà inoltre, su richiesta, servizio di consulenza ai singoli docenti e nei Consigli di Classe per risolvere eventuali problematiche su casi specifici.
Si comunica inoltre che la dott.ssa Porru sabato 30 Aprile si presenterà nelle classi della sede di Cagliari per presentare e illustrare il servizio, considerata l’interruzione dell’attività didattica nella sede di Capoterra, martedì 26 aprile sarà invece eccezionalmente presente nella sede di Selargius.
Si invitano i docenti a dare comunicazione della presente agli alunni e alle loro famiglie.

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato

SELARGIUS

ORE 9-13

CAPOTERRA

ORE 8,45 - 13,45

CAGLIARI ORE

14 -19

CAPOTERRA

ORE 9 - 14

CAPOTERRA

ORE 14-18

CAGLIARI

ORE 9-13

 









IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Pier Paolo Porcu

(firma autografa sostituita dall' indicazione a stampa ai sensi D.Lgs. 39/1993 art. 3, c.2)

Pin It

StemmaREpubblicaLogoIISISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE

"Ottone Bacaredda" - "Sergio Atzeni"

Via Grandi - 09131 - Cagliari -  - 070/494354 - Fax: 070/403289
Sede associata di Selargius - Via Bixio -  - 070/840039
Sede associata di Capoterra - Via Trexenta -  - 070/722064
www.geometribacaredda.it - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

CIRCOLARE   N. 311 del giorno  22 aprile 2016

AI SIGG. DOCENTI del Corso Serale

AGLI ALUNNI del Corso Serale

AL DSGA

AL PERSONALE ATA

AL  SITO INTERNET

S E D E CENTRALE

Oggetto: Convocazione Assemblea alunni corso serale del 29/04/2016

 

Il Dirigente Scolastico, 

- visti gli art. 12, 13 e 14  del D.Lvo n. 297/94; 

- vista la richiesta dei rappresentanti degli studenti del corso serale, ricevuta nei termini previsti;

- ribadito che le assemblee studentesche nella Scuola secondaria costituiscono occasione di partecipazione democratica per l’approfondimento dei problemi della scuola e della società, in funzione della formazione culturale e civile degli studenti (art. 13 del D.lvo 297/94), 

convoca l’assemblea di Istituto (corso serale) per venerdì 29 aprile 2016 alle ore 18,45 nei locali della scuola con il seguente ordine del giorno:

 

1. andamento didattico disciplinare;

2. richiesta organizzazione corsi sicurezza RSPP

3. richiesta coinvolgimento del corso serale nelle attività didattiche straordinarie come quella di Topografia (droni e metodi di rilievo moderni);

4. proposte di visite guidate in cantieri edili

5. attività fisiche extrascolastiche;

6. varie ed eventuali.

 

Si ricorda che a norma dell’art. 14 del D.Lvo n. 297/94,: “l’Assemblea di Istituto deve darsi un regolamento per il proprio funzionamento” da inviare in visione al Consiglio di Istituto, e deve eleggere un Presidente che garantisca l’ordinato svolgimento della riunione e l’esercizio democratico dei diritti dei partecipanti. Nello svolgimento dell’assemblea saranno pertanto osservate, tenuto conto della richiesta dei rappresentanti,  le seguenti modalità:

Alle ore 18.30 gli studenti si recheranno in aula dove il docente della prima ora rileverà le presenze.

Successivamente e ordinatamente gli studenti si recheranno nello spazio destinato allo svolgimento dell’Assemblea accompagnati dai docenti della prima ora. 

Alle ore 18.40 l’assemblea sarà aperta dai rappresentanti in carica degli studenti che presenteranno l’ordine del giorno. 

Sarà redatto regolare verbale a cura del segretario nominato dal Presidente dell’assemblea. Non è consentito agli alunni trattenersi in classe o girare per l’Istituto dopo le 18.35. I docenti assicureranno la presenza per il supporto organizzativo all’assemblea e la vigilanza per il numero di ore di servizio in orario. Si ricorda che è loro consentito di presenziare ai lavori e intervenire - su richiesta degli alunni - al dibattito. Al termine dell’assemblea, ma non prima di due ore dall’inizio, gli studenti lasceranno ordinatamente l’Istituto.

 

Gli alunni assenti all’appello della prima ora saranno considerati assenti per l’intera giornata. 

 

N.B.  Il Docente annoterà sul diario di classe l’avvenuta lettura della circolare.

 

SI RICORDA CHE IL GIORNO DI ASSEMBLEA, ANCORCHÉ L’ATTIVITA’ DIDATTICA SIA INTERROTTA, NON E’ UN GIORNO DI VACANZA; IN CASO DI INSUFFICIENTE PARTECIPAZIONE DEGLI ALUNNI IL DIRIGENTE SI RISERVA DI NON CONVOCARE L’ASSEMBLEA NEL MESE SUCCESSIVO. SI RICORDA ALTRESI’ CHE GLI ALUNNI CHE PRESENTERANNO UN NUMERO DI ASSENZE SUPERIORE AL 25% DEL MONTE ORE NELL’ANNO NON SARANNO SCRUTINATI

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Pier Paolo Porcu

(firma autografa sostituita dall' indicazione a stampa ai sensi D.Lgs. 39/1993 art. 3, c.2)

CIRCOLARE N. 311 del giorno 22 aprile 2016

 

AI SIGG. DOCENTI del Corso Serale

 

AGLI ALUNNI del Corso Serale

 

AL DSGA

 

AL PERSONALE ATA

 

AL SITO INTERNET

 

S E D E CENTRALE

 

OGGETTO : Convocazione Assemblea alunni corso serale del 29/04//2016.

 

Il Dirigente Scolastico,

- visti gli art. 12, 13 e 14 del D.Lvo n. 297/94;

- vista la richiesta dei rappresentanti degli studenti del corso serale, ricevuta nei termini previsti;

- ribadito che le assemblee studentesche nella Scuola secondaria costituiscono occasione di partecipazione democratica per l’approfondimento dei problemi della scuola e della società, in funzione della formazione culturale e civile degli studenti (art. 13 del D.lvo 297/94),

convoca l’assemblea di Istituto (corso serale) per venerdì 29 aprile 2016 alle ore 18,45 nei locali della scuola con il seguente ordine del giorno:

 

  1. andamento didattico disciplinare;

  2. richiesta organizzazione corsi sicurezza RSPP

  3. richiesta coinvolgimento del corso serale nelle attività didattiche straordinarie come quella di Topografia (droni e metodi di rilievo moderni);

  4. proposte di visite guidate in cantieri edili

  5. attività fisiche extrascolastiche;

  6. varie ed eventuali.

 

Si ricorda che a norma dell’art. 14 del D.Lvo n. 297/94,: “l’Assemblea di Istituto deve darsi un regolamento per il proprio funzionamento” da inviare in visione al Consiglio di Istituto, e deve eleggere un Presidente che garantisca l’ordinato svolgimento della riunione e l’esercizio democratico dei diritti dei partecipanti. Nello svolgimento dell’assemblea saranno pertanto osservate, tenuto conto della richiesta dei rappresentanti, le seguenti modalità:

  • Alle ore 18.30 gli studenti si recheranno in aula dove il docente della prima ora rileverà le presenze.

  • Successivamente e ordinatamente gli studenti si recheranno nello spazio destinato allo svolgimento dell’Assemblea accompagnati dai docenti della prima ora.

  • Alle ore 18.40 l’assemblea sarà aperta dai rappresentanti in carica degli studenti che presenteranno l’ordine del giorno.

Sarà redatto regolare verbale a cura del segretario nominato dal Presidente dell’assemblea. Non è consentito agli alunni trattenersi in classe o girare per l’Istituto dopo le 18.35. I docenti assicureranno la presenza per il supporto organizzativo all’assemblea e la vigilanza per il numero di ore di servizio in orario. Si ricorda che è loro consentito di presenziare ai lavori e intervenire - su richiesta degli alunni - al dibattito. Al termine dell’assemblea, ma non prima di due ore dall’inizio, gli studenti lasceranno ordinatamente l’Istituto.

 

Gli alunni assenti all’appello della prima ora saranno considerati assenti per l’intera giornata.

 

N.B. Il Docente annoterà sul diario di classe l’avvenuta lettura della circolare.

 

SI RICORDA CHE IL GIORNO DI ASSEMBLEA, ANCORCHÉ L’ATTIVITA’ DIDATTICA SIA INTERROTTA, NON E’ UN GIORNO DI VACANZA; IN CASO DI INSUFFICIENTE PARTECIPAZIONE DEGLI ALUNNI IL DIRIGENTE SI RISERVA DI NON CONVOCARE L’ASSEMBLEA NEL MESE SUCCESSIVO. SI RICORDA ALTRESI’ CHE GLI ALUNNI CHE PRESENTERANNO UN NUMERO DI ASSENZE SUPERIORE AL 25% DEL MONTE ORE NELL’ANNO NON SARANNO SCRUTINATI

 

Pin It

StemmaREpubblicaLogoIISISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE

"Ottone Bacaredda" - "Sergio Atzeni"

Via Grandi - 09131 - Cagliari -  - 070/494354 - Fax: 070/403289
Sede associata di Selargius - Via Bixio -  - 070/840039
Sede associata di Capoterra - Via Trexenta -  - 070/722064
www.geometribacaredda.it - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

CIRCOLARE N. 309 del 19 APRILE 2016

Ai docenti
al D.S.G.A.
al Sito Internet


S E D E CENTRALE
Sezione associata di Capoterra
Sede associata di Selargius

Oggetto: Progetto Fixo

Nell'ambito del progetto di cui all'oggetto si richiede la disponibilità dei docenti a collaborare.

I docenti dovranno essere disponibili a frequentare degli incontri di formazione con gli esperti di "Italia Lavoro" e a svolgere ore di anche durante il periodo estivo.

Il compenso è di 35.50 €/h onnicomprensiva cioè considerando il compenso dei collaboratori scolastici, amministrativi e eventuali tecnici di laboratorio e comunque non potrà essere meno di 17.50 €/h.

Per qualsiasi chiarimento e informazione rivolgersi:

  • per la sede di Cagliari e Selargius   prof.ssa Attene
  • per la sede di Capoterra                prof.ssa Ladu

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Pier Paolo Porcu

(firma autografa sostituita dall' indicazione a stampa ai sensi D.Lgs. 39/1993 art. 3, c.2)

Pin It

StemmaREpubblicaLogoIISISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE

"Ottone Bacaredda" - "Sergio Atzeni"

Via Grandi - 09131 - Cagliari -  - 070/494354 - Fax: 070/403289
Sede associata di Selargius - Via Bixio -  - 070/840039
Sede associata di Capoterra - Via Trexenta -  - 070/722064
www.geometribacaredda.it - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

CIRCOLARE N. 308 del 19 Aprile 2016

Agli studenti delle classi II
Ai docenti
al Personale ATA
al D.S.G.A.

al Sito Internet

Sede associata di Capoterra

 

 

OGGETTO: Avviso TUTTI A ISCOL@


Si informano docenti e alunni che il giorno 27 Aprile 2016, nell'ambito delle attività dell'iniziativa di cui all'oggetto, i docenti in orario di servizio somministreranno dei test di Italiano e Matematica agli alunni delle seconde con il seguente orario:

  • ore 9.30   - 10.10  Italiano
  • ore 10.30 - 11.30  Matematica

Per ogni test il tempo a disposizione degli studenti per la compilazione è di 40 minuti con una pausa tra le due rilevazioni di almeno 20 minuti. Le istruzioni per la compilazione del test sono riportate sul frontespizio.
I docenti che si occuperanno della somministrazione dei test nelle aule sono invitati a seguire la seguente procedura:

1. Distribuire il test agli studenti
2. Leggere ad alta voce le istruzioni per la compilazione riportate nel frontespizio
3. Invitare gli studenti a compilare i dati richiesti nel frontespizio: (nome, cognome, istituto e sezione di appartenenza)
4. Dare il via alla prova e cronometrare il tempo per lo svolgimento del test.

Durante il test di matematica non è consentito l’uso della calcolatrice.
Si lascia ai docenti la decisione sul far sostenere o meno il test agli studenti affetti da Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) o con Bisogni Educativi Speciali (BES); è a loro discrezione
anche la scelta di adottare strumenti compensativi, quali tempi più lunghi e ausili tecnologici (art. 16, c. 3 L 104/92).

Il Docente annoterà sul diario di classe l’avvenuta lettura della circolare.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Pier Paolo Porcu

(firma autografa sostituita dall' indicazione a stampa ai sensi D.Lgs. 39/1993 art. 3, c.2)